sabato 9 marzo 2013

Risotto con rucola e noci

Ciao a tutt*!
Come va?
Scusate la mia lunga assenza ma con la ricetta di oggi mi farò perdonare...
Veloce da preparare e molto saporita!




Ingredienti (circa una persona):
- 1 tazzina da caffè capiente di riso
- 35 gr di rucola
- 6 noci
- 1 nocciolina di margarina
- olio evo qb
- 1/2 cucchiaino di dado

Preparazione:
Spezzettate la rucola grossolanamente, metterla in una padella antiaderente con un bicchiere abbondante di acqua (dove avete mescolato il dado precedentemente), olio evo qb e la nocciolina di margarina.
Tenete a fiamma bassa, unite le noci e fate cuocere fino a quando il risotto non è cotto.
Continuate a mescolare e aggiungete dell'acqua quando necessario.

Buon weekend a tutt*!

2 commenti:

  1. Gnamme, sei nel tunnel della rucola vedo :D
    Mi intrippa l'accostamento con le noci!
    A mio gusto però proverò la tua ricetta usando il riso integrale e olio invece della marghe, che ne dici? ^_^ Che scassa*inchia che sono eh :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti la margarina è facoltativa, anche io preferisco usare solo l'olio!
      e il riso integrale direi che ci sta tantissimo!

      rucola dipendenza a me!

      Elimina