sabato 23 febbraio 2013

Pesto alla rucola

Ciao a tutt*!
L'esame per il quale mi sono spaccata in due è andato benissimo quindi direi che ne è valsa la pena.
Ora avrò più tempo per cucinare anche se nel frattempo inizierò a scrivere la tesi.
Oggi vi propongo la ricetta del pesto alla rucola che potete utilizzare per esempio con pasta, riso o come condimento per tartine!



Ingredienti (per un barattolo medio):
- 200 gr di rucola (due buste)
- 35 gr di noci
- aglio qb
- olio evo qb
- sale

Preparazione:
Frullate rucola, aglio, noci insieme unendo un po' di olio e sale. Una volta frullato bene il tutto aggiungete tanto olio (deve raggiungere la consistenza del pesto) e salate qb.

Potete usare il pesto crudo direttamente sulla pasta oppure farlo scaldare prima in padella.
Nella foto ho aggiunto un po' di gomasio homemade.
Io sono riuscita a conservarlo in frigorifero per circa 12 giorni.

Buon weekend!

7 commenti:

  1. Adoro praticamente ogni tipo di pesto, quello con la rucola non l'ho mai assaggiato, ma sono sicura che il tuo è buonissimo *_*
    Complimenti per l'esame! Pure io a brevissimo ho l'ultimo esame, speriamo bene!

    RispondiElimina
  2. Danazione mnonti ho ancora messonei miei blog di bloglovin sono pessima!!!
    Invece il tuo pesto mi piace...credo...lo proverò certo che sì sì sì

    RispondiElimina
  3. la pasta non la faccio praticamente mai per me, essendo amante di tutte le specie di cereali esistenti.. però con un bel pesto così speciale, non si può fare che una pasta! slurpissimO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di provarlo anche coi cereali, buonissimo anche così!

      Elimina
  4. Che buonoooo questo pesto... Con quelle fettuccine poi... Mmmm bontà :)

    RispondiElimina