martedì 9 febbraio 2016

Mela al forno salutare e deliziosa! - Healthy and delicious baked apple!

[English recipe below]

CAR* SIGNOR* DOPO BEN DUE ANNI DI ASSENZA DAL BLOG, RIECCOMI!

Ok, per chi mi segue sul profilo Fb avrà visto pubblicare sporadicamente qualche ricetta, comprendendo così il mio essere ancora viva e vegeta. Ho deciso fondamentalmente di ricominciare a postare essenzialmente per due motivi.

Il primo è che amo come sempre cucinare, nonostante io non sia una cuoca o una esperta del settore, cerco solo di fare del mio meglio e metterci il mio amore.
Il secondo motivo è che, dopo essere ingrassata di parecchi kg (sono fortunatamente arrivata solo alla soglia consentita per la mia altezza), sentendomi così sempre stanca e infelice per come mi sentivo e vedevo. Ci tengo a sottolineare che ognuno può avere la forma fisica che più preferisce, l'importante è sentirsi bene con se stessi e prendersi cura della propria salute e del proprio corpo.

Per affrontare il "problema" in modo intelligente, senza ricorrere a diete drastiche, stupide e non salutari, mi sono rivolta alla mia amica (ed ex vicina di casa) Alessandra Zanini Dietista, questa volta come "paziente" in cerca di aiuto.
Grazie al suo aiuto e ai suoi consigli, negli ultimi quattro mesi ho seguito una alimentazione vegana, sana ed equilibrata. Da subito ho percepito il mio corpo rifiorire, mi sentivo sempre più attiva e forte. Senza patire la fame in alcun modo, ma solo mangiando in modo sano ed accostando della sana attività fisica, sono anche riuscita a perdere i kg in eccesso. Mi sono resa conto solo ora di come sia importante la nostra alimentazione e di come vada ad influire sul nostro modo di sentirci e di essere.
Così, ritornando al secondo motivo, ho deciso di ricominciare a condividere i miei piatti (anche quelli semplici e veloci), cercando di ispirare altre persone durante questo mio percorso di vita più sano e consapevole. Meglio tardi che mai!

Ma hey! Non sto dicendo che per questo non pubblicherò mai foto di dolci o delizie! Anche questi occasionalmente fanno bene!
Cominciamo subito con uno snack salutare per lo spuntino della mattina o del pomeriggio!

 MELA A FORNO CON UVETTA, CIOCCOLATO FONDENTE E MANDORLE



Ingredienti:

1 mela
4 cubetti di cioccolato extra fondente
uvetta qb
cannella
3/4 mandorle (in scaglie)

1. Tagliare la mela in quattro fette (togliendo i semi)
2. Mettere della cannella qb (se gradita)
3. Guarnire con il cioccolato (tagliati a pezzettini) e uvetta
4. Infornare a 160° per circa dieci minuti
5. Sfornare e aggiungere le mandorle in scaglie
6. Mangiare calda! (Ma è buonissima anche fredda!)

 BAKED APPLE WITH RAISIN, DARK CHOCOLATE AND ALMONDS

Ingredients:

1 apple
4 extra dark chocolate squares
raisin
cinnamon
3/4 almonds (in flakes)

1. Cut the apple in 4 slices (remove the seeds)
2. Sprinkle some cinnamon (if you like it)
3. Decorate with the chocolate (cut it in smaller chips) and the raisin
4. Bake at 160° for 10 minutes
5. Take it out and add the almond flakes
6. Eat it warm! (It tastes seriously good even if it's cold!)

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento