Ciao a tutti!
Ci siamo, ci siamo! La consegna della tesi è quasi alle porte, per la precisione il 30 Maggio. Voi come state?
Ho trascurato il blog ma spero di farmi perdonare con questi gustosissimi muffins, per chi non si accontenta di un semplice dolcetto! Non fatevi domande sulle calorie!
Ingredienti (per circa 12 muffins):
- 150 gr di farina 00
- 3 cucchiai grandi di fecola di patate
- 50 gr di zucchero di canna
- 1 bustina di lievito
- 1 banana
- 100 ml di latte di soia
- 50 gr di olio di mais
- 70 gr di uvetta
- 50 gr di gocce di cioccolato (o scaglie DIY)
Preparazione:
Mescolate gli ingredienti secchi (farina, zucchero, lievito, fecola) in una bacinella. Frullate banana, olio e latte insieme: andate poi a versare il composto sugli ingredienti secchi e amalgamate bene. Successivamente unitevi l'uvetta e le scaglie di cioccolato e rimescolate.
Utilizzate una teglia da muffins; versate il contenuto all'interno dei pirottini riempendoli fino a poco più della metà.
NB: se non avete la teglia riempiteli un po' meno della metà altrimenti il composto uscirà dal pirottino sfracellando i nostri bellissimi muffins!!
Cuoceteli nel forno a 180° per circa 20 minuti, controllate costantemente durante la cottura, ogni forno è diverso! Se avete dubbi utilizzate la vecchia tecnica dello stuzzicadente!
Una volta sfornati, lasciateli raffreddare. Potete abbuffarvi immediatamente oppure ricoprirli con del cioccolato fondente e della granella di nocciole. In tal caso spezzettate una barretta di cioccolato fondente in un padellino antiaderente e aggiungente un goccio di latte di soia, fate sciogliere e poi con un cucchiaino andate a ricoprire la cima dei muffins! Aggiungete poi la granella di nocciole!
Buon weekend!
Arrivo dal blog di Cesca e neanche a farlo apposta anche io di recente ho pubblicato una ricetta simile di muffin vegan
RispondiEliminaGuarda un po' che bello che ti devio il traffico sul blog senza saperlo :)
RispondiEliminaCm anche io come altr* non ho un bel rapporto con l'uva passa. Principalmente quando la uso io, se la trovo già nel dolce chissà x' mi piace. Invidio da matti chi x esempio la usa al posto dello zucchero, io ci ho provato e ho dovuto buttare via tutto...io che butto via del cibo è una cosa + unica che rara °_°
Tornando ai tuo muffozzi mi ispirano molto, soprattutto il topping. Mi piace a go go il cioccolato sopra, x' con la panna finisco cmq a sporcare qualcosa, qundi cioccolato fuso 4ever!
anche io per qanto non ami l'uvetta passa quando guardo questi tuoi muffin mi vengono tutte le voglie del mondo, sembrano davvero invitanti! :_)
RispondiEliminaHai vinto un premio anche se mi stai facendo ingrassare :D
RispondiEliminahttp://30metriquadri.blogspot.it/2013/06/liebster-blog-award-in-cucina.html